Otto alunni  della 4°A/D  hanno partecipato al percorso PCTO presso la Filiale di Cagliari di Bankitalia  riguardante: "Il contante e gli strumenti alternativi".

Il percorso è durato dal 2 al 6 maggio, è stato molto interessante e seguito con costanza da parte di tutti,  e si è concluso con la presentazione del prodotto finale.

Si ringrazia Bankitalia  per l'iniziativa  coinvolgente e in particolare il tutor aziendale Stefano Perra per la sua competenza e disponibilità.

PCTO Banca Italia 2 1

Sono prorogate le iscrizioni ai corsi destinati agli studenti delle classi terze, quarte e quinte fino alle ore 13 di lunedì 28/02/2022.

Per iscriversi compilare il form disponibile sul sito dell’Università di Cagliari www.unica.it seguendo il percorso Futuri studenti > Orientamento e quindi selezionando nel menù laterale “Moduli sperimentali per gli studenti degli istituti superiori”.

SEMINARIO ON LINE- IL MATTEI E L’EUROPA - IERI E OGGI.  22 marzo 2022

Locandina pag 1

Le famiglie che necessitano di supporto per l'iscrizione possono chiamare

Consultare la sezione MODULISTICA

per la richiesta iscrizioni al

corso DIURNO corso SERALE

Il CODICE MECCANOGRAFICO della nostra scuola è: CATD10000V

Consultare la sezione MODULISTICA

per la richiesta iscrizioni al corso DIURNO e corso SERALE

BRAVISSIMI!!!!

PRIMI CLASSIFICATI   HACKATHON “Monumenti Aperti 2021”

I nostri studenti:Lorenzo Piredda, Simone Sanzullo - 4^L, Nicola Cabiddu, Riccardo Pillitu, Federica Sedda -  5^L,  Lorenzo Calvia, Michele Fanti, Elisabetta Lecca - 5^F, accompagnati dalle Prof.sse Veronica Marongiu e Laura Coro, si aggiudicano il titolo di primo classificato  con il progetto DE_CRIPT_ING  per la  valorizzazione   della Cripta di Santa Restituta  di Cagliari  attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e processi creativi innovativi.

• Si avvisa l'utenza che l'accesso ai locali  è consentito.avendo cura di rispettare gli orari e le modalità come riportato nella sezione Contatti.

il mattei e leuropa

Il nostro Istituto ha ottenuto l' ACCREDITAMENTO ERASMUS Azione Chiave 1 del

Programma Erasmus+ 2021-2027 - settore istruzione

a sostegno della mobilità internazionale degli alunni e del personale della scuola

gruppo progetto erasmus+.jpg

La Commissione Progetti Europei:

Prof.sse Patrizia Cugusi, Veronica Marongiu, Giovanna Uda e Sabina Virdis

PROGETTI attivati A.S 2021.2022

ERASMUS PLUS CHIAVE 1 Mobilità per l'apprendimento individuale KA121-SCH-

Scheda progetto

ERASMUS PLUS CHIAVE 2 – Partenariati per la cooperazione nell’istruzione e nella formazione professionale

ARELL: AR Enhanced Life and Learning (Realtà aumentata e Apprendimento)- SCHEDA PROGETTO

https://www.instagram.com/arell_erasmus_project/;  https://www.youtube.com/channel/UC_K0i-5zX_k2oOJ0IPb5XrA   https://www.facebook.com/ARELL-Erasmus-Project-114581747908043   https://twitter.com/ArellProject

PROGETTI ATTIVATI A.S. 2018.2021

ERASMUS+ KA1- SCHOOL EDUCATION STAFF MOBILITY

Quando le differenze contano: successo scolastico per tutti

ERASMUS+ PLUS KA2 -  KA229 – PARTENARIATI PER LO SCAMBIO TRA SCUOLE

Cooperation to have abilities as new goals of education  C.H.A.N.G.E

ERASMUS+ PLUS KA2-  KA229 – PARTENARIATI PER LO SCAMBIO TRA SCUOLE

Young Digital Explorers Y.D.E.

• Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
    Azione 13.1.2 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione”– Avviso pubblico prot.n. 28966 del 6 settembre 2021 per la trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione.
           1.AUTORIZZAZIONE;
           2.decreto-assunzione incarico RUP